Login   Disclaimer   Home
Descrizione dello studio legale
AREE DI ATTIVITÀ
TEAM
INDIRIZZO
 
 
Dr. Isabel Stirnimann
Anno di nascita: 1969
Nazionalità: svizzera, peruviana
Lingue: tedesco, spagnolo, inglese, francese
e-mail: indirizzo

Formazione accademica

La Dr.ssa Isabel Stirnimann ha conseguito nel 1994 la licenza in giurisprudenza presso l'Università di San Gallo (HSG). Durante gli studi è stata attiva nell'International Students' Committee (ISC) contribuendo all'organizzazione del ISC-Simposio. Dal 1993 al 1995 è stata assistente del Professor Carl Baudenbacher presso l'Istituto per il diritto europeo, commerciale e economico dell'Università di San Gallo. Nel 2000 ha conseguito il dottorato in giurisprudenza (summa cum laude). La sua tesi di dottorato è stata supervisionata dai Professori Carl Baudenbacher e Peter Nobel e si confronta con il tema dei patti accessori nell'ambito del controllo europeo delle fusioni ("Nebenabreden in der europäischen Fusionskontrolle"). Nel 2000 è stata insignita con il premio "Walther Hug" dell'Università di San Gallo e della Fondazione Walther Hug.

Attività professionali

La Dr.ssa Isabel Stirnimann è entrata a far parte di Nobel & Hug nel 1997. Nel 2000 ha conseguito il brevetto d'avvocatura nel Canton Zurigo. Da allora la sua attività presso il nostro studio riguarda principalemente temi legati al diritto dei cartelli svizzero e europeo.

Aree di attività preferite

Diritto dei cartelli svizzero e europeo, diritto bancario e del mercato dei capitali, diritto societario e diritto contrattuale.