Login   Disclaimer   Home
Descrizione dello studio legale
AREE DI ATTIVITÀ
TEAM
INDIRIZZO
 
 
Dr. Benno Bernet
Anno di nascita: 1957
Nazionalità: svizzera
Lingue: tedesco, inglese, francese
e-mail: indirizzo

Formazione accademica

Il Dr. Benno Bernet si è laureato in giurisprudenza all'Università di Zurigo nel 1981. Nel 1989 egli ha conseguito il dottorato con una tesi nell'ambito del diritto della concorrenza dal titolo "Die schweizerischen PTT-Betriebe und ihre wettbewerbsrechtliche Stellung als Anbieter, insbesondere im Bereich der Massenkommunikation", sotto la supervisione dei Professori Walter R. Schluep e Georg Müller.

Attività professionali

Dal 1982 al 1984 il Dr. Benno Bernet è stato dapprima auditore e in seguito segretario presso il Tribunale distrettuale di Meilen (ZH). Nel 1985 ha ottenuto l'ammissione all'Ordine degli avvocati del Canton Zurigo ed è entrato a far parte come avvocato di Nobel & Hug, di cui è diventato socio nel 1995. Tra l'aprile del 1991 e il marzo del 1992 egli ha ampliato le sue conoscenze del diritto americano presso lo Studio legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle a New York, ottenendo nel 1992 il titolo di "Legal Consultant" per lo Stato di New York.

Aree di attività preferite

Diritto commerciale e societario, diritto contrattuale, diritto bancario e borsistico, diritto successorio e arbitraggio.

Pubblicazioni

  • Die schweizerischen PTT-Betriebe und ihre wettbewerbsrechtliche Stellung als Anbieter, insbesondere im Bereich der Massenkommunikation, Diss., Zürich 1989.