Login   Disclaimer   Home
Descrizione dello studio legale
AREE DI ATTIVITÀ
TEAM
INDIRIZZO
 
 
Nobel & Hug, fondato nel 1982, è attualmente uno studio legale di medie di-mensioni, attivo a livello sia nazionale che internazionale. I nostri avvocati par-lano generalmente almeno tre lingue europee: oltre al tedesco e all'inglese, in particolare il francese, l'italiano, lo spagnolo e il portoghese.

Nobel & Hug consiglia e fornisce sostegno ai propri clienti principalmente nei seguenti campi legali: diritto societario, diritto delle borse e dei mercati finan-ziari, diritto bancario, Mergers & Acquisitions, diritto assicurativo, diritto civile e diritto contrattuale, diritto sulla concorrenza, diritto della proprietà intellettuale e delle tecnologie dell'informazione, diritto dell'Unione Europea, diritto dei me-dia e delle comunicazioni, diritto sulla responsabilità per danno da prodotti e diritto sulla responsabilità in generale, diritto del lavoro, diritto penale, diritto sull'assistenza giudiziaria e amministrativa internazionale come pure diritto sull'esecuzione e sui fallimenti.

Ogni qualvolta un cliente necessiti la consulenza o il patrocinio di un avvocato straniero, lo aiutiamo ad effettuare una scelta adeguata alle sue esigenze spe-cifiche e alle circostanze del caso concreto, includendo se necessario la consu-lenza a livello accademico. Intratteniamo relazioni pluriennali con studi legali esteri e disponiamo di una rete di specialisti stranieri. Al contempo nel nostro studio sono attivi anche avvocati ammessi all'estero (in particolare in Germania e negli USA).

Tra i nostri clienti annoveriamo in particolare società quotate in borsa e imprese familiari attive nel campo industriale e dei servizi, banche, società di investi-mento, borse, assicurazioni, compagnie aree, aziende pubblicitarie e di relazioni pubbliche, società di costruzioni, società immobiliari e fondazioni. Patrociniamo in larga misura anche persone private in questioni commerciali.

Per problemi commerciali complessi perseguiamo soluzioni creative ed efficienti in termini di costi. Avvaloriamo molto la comunicazione diretta e regolare con i nostri clienti: siamo dell'avviso che la stretta collaborazione con il cliente sia di fondamentale importanza per raggiungere risultati soddisfacenti.

Quando sorgono problemi o controversie, consigliamo i nostri clienti sulle possi-bilità di evitare il confronto davanti al giudice oppure, se un tale confronto do-vesse diventare inevitabile, su come minimizzare i rischi processuali. Contri-buiamo regolarmente a comporre e risolvere tali controversie mediante trattati-ve o mediazione. Conduciamo però anche un considerevole numero di processi.